mercoledì 18 maggio 2011

Comunicato su Presidio Antifascista ad Urbino 29 Maggio 2011

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione di Fermignano, nell'orgoglio dei valori antifascisti che hanno forgiato la Repubblica e hanno permesso la scrittura della Carta Costituzionale, esprime la piena solidarietà ai membri dell'Assemblea Permanente di Urbino che con un presidio autorganizzato hanno difeso la Democrazia.

L' A.N.P.I. Fermignano, impegnandosi per una società dove si abbia piena attuazione della Costituzione, promuove ogni giorno ed in ogni sede opportuna una continuità culturale con quei valori. Nel rispetto del principio di Nonviolenza che la caratterizza, ribadisce che chiunque si batta per difendere la libertà, l'eguaglianza e la solidarietà, è un Antifascista e merita rispetto ed attenzione in quanto difensore della Democrazia nel nostro paese.

Non si può rimanere immobili quando i nostri valori Costituzionali vengono messi in discussione.
Non si può rimanere immobili quando la xenofobia, l'intolleranza e la prepotenza vengono usate per affermare la propria identità culturale.
Non si può rimanere immobili davanti a chi elogia metodi repressivi e antidemocratici per sottolineare la propria superiorità sociale.

E' obbligo etico degli Antifascisti scendere in piazza contro queste posizioni oltranziste e antidemocratiche.
Per questi motivi l'ANPI Fermignano dichiara la sua adesione al Presidio Antifascista del 29 Maggio ad Urbino.

Si può processare un antifascista, in quanto uomo. Ma le sue idee continueranno a camminare con i nostri piedi ed a risuonare con la nostra voce.

A.N.P.I.
Sezione di Fermignano

Nessun commento:

Posta un commento